San Marino Oggi, Costituente. Quelle interferenze, Erik Casali

San Marino Oggi, Costituente. Quelle interferenze, Erik Casali

Franco Cavalli di San Marino Oggi: Casali: “Se non ci fossero state interferenze ci sarebbe già il Ps”/ Ostacolati da poteri forti, opposizione ma anche alcuni alleati del PattoLa strada per la nascita del “Partito socialista” senza altri “aggettivi” come ribadisce il principale promotore, Augusto Casali, è ormai tracciata. Il vice segretario di Nps, Erik Casali conferma e rimarca come entro l’anno “sarà costituito il nuovo soggetto”.
Un’operazione che non è stata facile, anche per opposizioni trasversali
.
Avete avuto anche interferenze politiche? “Guardi, ripeto, se non ci fossero state interferenze  ora già parleremmo da Partito socialista invece abbiamo avuto interferenze anche da parte di qualcuno che era nel Patto oltre che dall’opposizione.  Se queste ultime possono essere legittime, le altre un po’ meno dato che abbiamo sempre operato nella massima chiarezza. Poi è vero che abbiamo avuto anche casi di chi è venuto agli incontri, li ha promossi, ha contribuito alla stesura dei documenti fondativi, li ha pure votati e poi ha avuto il coraggio di prenderne le distanze e di scrivere pure contro”.
Se la strada comunque rimane tracciata. Lo sono anche i tempi che avete indicato?“Certamente. Entro l’anno ci sarà il Partito socialista”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy