San Marino Oggi. Crocifisso danneggiato: il colpevole confessa

San Marino Oggi. Crocifisso danneggiato: il colpevole confessa

San Marino Oggi: La Diocesi: “Se fosse stato oltraggiato il simbolo dell’Islam ci sarebbe stata senz’altro forte e pronta presa di posizione” / Crocifisso distrutto a Galazzano, salta fuori il colpevole: “Atto compiuto involontariamente ed in preda ai fumi dell’alcol”

Dopo tre giorni salta fuori l’autore della distruzione della statua di Gesù Cristo e confessa tutto. Ieri mattina l’avvocato Maria Selva ha infatti depositato, alla Cancelleria penale del Tribunale unico di San Marino, una dichiarazione del suo assistito. L’autore del gesto, in una missiva, ha dichiarato di aver compiuto tale atto “involontariamente” ed “in preda ai fumi dell’alcol”. “L’uomo, ubriaco, è corso verso il Crocifisso di Galazzano, ha urtato alcuni vasi e la recinzione intorno precipitando infine sulla statua danneggiandola – si legge nella lettera -. Colto da grave turbamento, dopo essersi conto della gravità di quanto accaduto e del clamore suscitato, l’autore del gesto ha rilasciato piena e spontanea confessione, assicurando l’involontarietà del fatto e la completa assenza di ogni intento oltraggioso dell’immagine sacra e della religione che anch’egli professa. (…)

La Diocesi di San Marino-Montefeltro, non ancora conoscenza di questo fatto, ha dichiarato in una nota: “Se fosse stato oltraggiato il simbolo dell’Islam, cosa che noi per primi stigmatizzeremmo con ogni immediatezza, ci sarebbe stata senz’altro una forte e pronta presa di posizione, non si sa bene se per amore di quella religione o per le reazioni che tali gesti suscitano un po’ in tutto il mondo. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy