San Marino Oggi, Franco Cavalli. Intervista a Claudio Podeschi

San Marino Oggi, Franco Cavalli. Intervista a Claudio Podeschi

Franco Cavalli di San Marino Oggi: Podeschi: “La prossima coalizione?  Da parte mia nessuna preclusione” /  Il segretario alla Sanità è a Copenaghen dove firmerà l’accordo per una sede Oms sul Titano 

Verso la firma per portare una  sede dell’Oms a San Marino.  Da oggi il segretario alla Sanità  Claudio Podeschi si trova a Copenaghen,  in Danimarca, dove  domani firmerà l’accordo per  aprire sul Titano un ufficio regionale  dell’organizzazione mondiale  della sanità.

Cosa comporterà?  “Si tratta di un ufficio operativo  – spiega Podeschi – che ci consentirà  di fare progetti, studi, presentare  documenti, organizzare  convegni, eventi, ecc… e che fa di  San Marino il paese capofila tra  i piccoli Stati in quanto è l’unico  con un Ufficio dell’Oms”.

Come è stato possibile?  “Grazie al costante lavoro per migliorare  i servizi alla salute del nostro  Paese. Questo accordo è la  prova di una crescente credibilità  della nostra sanità. San Marino  è tra i paesi che più di tutti fanno  prevenzione. L’apertura della  sede Oms è il compimento di un  percorso che ci ha portato ad essere  considerati credibili prima  dall’Italia, con la recente firma di  diversi accordi e ora a livello internazionale”.    

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy