San Marino Oggi. Furto alla Over Dreams, per 100 mila euro

San Marino Oggi. Furto alla Over Dreams, per 100 mila euro

San Marino Oggi: Banda del buco in ditta alla Ciarulla. Buttano giù il muro, bottino da 100mila euro / Ripulita di tre bancali di videogames la Over Dreams azienda a cui è stata revocata la licenza la settimana scorsa 

 Maxi furto alla Over dreams della Ciarulla, azienda la cui licenza è stata revocata appena una settimana fa dal congresso di Stato su segnalazione della segreteria di Stato all’Industria: colpo alla “Soliti ignoti”, ma da ladri decisamente meno maldestri. Tant’è che il ricco bottino è quantificabile in quasi 100mila euro di ammanco. Il fatto è avvenuto probabilmente nel week end: i titolari se ne sono accorti il lunedì mattina, alla riapertura. L’allarme alla gendarmeria è giunto quindi lunedì mattina dopo le 7: a quell’ora risale il sopralluogo della scientifica. I malviventi – di certo una squadra organizzata – è entrata negli spazi dell’azienda a fianco, forzando il portone di ingresso. Una volta dentro, probabilmente usando un muletto preso “in prestito”, hanno buttato giù il muro che separa questa azienda dalla Over dreams, specializzata nel commercio di videogiochi e di materiale elettronico. Una volta riusciti a guadagnarsi l’accesso, i ladri hanno caricato ben tre bancali di merce e “ripulito” il locale. Difficile quantificare l’ammanco in maniera precisa visto che, a ieri pomeriggio, i titolari della Over dreams non si erano ancora presentati in gendarmeria a sporgere la formale denuncia, ma a una prima stima, pareva che il bottino si aggirasse attorno ai 100mila euro.

La Over dreams Srl di strada dell’Assenzio, come detto, figura tra le quattro società – specializzate nel settore dell’elettronica – le cui licenze sono state revocate dal Congresso di Stato nella seduta dell’11 luglio scorso. Secondo il riferimento della segreteria all’Industria, le quattro avrebbero condotto affari, in Italia, con alcune società risultate “cartiere” alla Finanza. Nel dubbio che prestassero quindi il fianco a presunte frodi carosello, ne è stata richiesta la revoca. Non sono esclusi ricorsi alla decisione del governo.   

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy