San Marino Oggi: gli altri processi di Livio Bacciocchi

San Marino Oggi: gli altri processi di Livio Bacciocchi

Si legge su San Marino Oggi:

Pesaro, Napoli, Milano, San Marino. Contando anche il tribunale unico, sono almeno quattro le Procure che attualmente indagano sull’avvocato da sabato in carcere a Milano.

Da Pesaro, l’estate scorsa, è giunta una rogatoria per notificare a Bacciocchi un avviso di garanzia: la Procura marchigiana indaga per truffa, riguardo la cessione di un terreno edificabile. Da Napoli, invece, proprio il mese scorso è giunta doppia rogatoria che ha portato alle perquisizioni alla Fincapital e nell’ufficio di Bacciocchi: la Procura partenopea indaga sul ruolo della finanziaria come intermediaria di alcuni capitali oggetto d’indagini.

Poi c’è l’inchiesta sammarinese, partita dalla denuncia di due fratelli che hanno riferito di essere stati vittime di minacce e modi bruschi nel recupero di un credito. L’inchiesta è nelle mani del commissario Marsili. All’indomani dell’avvio di quest’ultima indagine, Banca Centrale ha proceduto alla sospensione del Cda di Fincapital, per problemi di liquidità. Attualmente la società che si ritiene riconducibile a Bacciocchi è in liquidazione amministrativa coatta. Contestualmente l’organo di vigilanza di Bcsm ha revocato alla società finanziaria Fincapital l’autorizzazione all’esercizio di attività riservate.  

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette
di Ranfo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy