San Marino Oggi. Gli stipendi dei segretari di Stato nel 2013

San Marino Oggi. Gli stipendi dei segretari di Stato nel 2013

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Continua il viaggio nella pubblicazione dei ruoli dei dipendenti pubblici sammarinesi / Governo, ecco gli stipendi percepiti dai segretari di Stato nel 2013 / L’imponibile lordo totale supera i 630mila euro, il netto a quota 550mila

(…) Basandoci sulle retribuzioni della pubblica amministrazione, pubblicate, come prevede la legge organica della Pa, “ad valvas palatii”, nel 2013, i prima otto, e poi da aprile 9 segretari di Stato, sono costati in totale, oneri previdenziali compresi, oltre 630mila euro.

Tutti i segretari sono inquadrati nella Pa con il livello 12, il più alto previsto e tutti hanno un imponibile lordo sostanzialmente simile. Leggermente più alto, di circa 2mila euro, quello dei segretari Marco Arzilli e Gian Carlo Venturini, che vantano anche la maggiore anzianità e continuità di servizio.

La retribuzione più bassa è quella ovviamente del segretario Teodoro Lonfernini, che è entrato al governo ad aprile 2013 terminato l’incarico come Capitano Reggente.

Così la sua retribuzione è stata di circa 15mila euro inferiore rispetto a quella degli altri colleghi di governo. “Compensata” in parte, dalla maggiore attività in Consiglio Grande e Generale. Infatti, per l’ormai più giovane esponente dell’esecutivo (Matteo Fiorini, ha due anni in meno ma nella prossima sessione del Consiglio Grande e Generale sarà sostituito con Antonella Mularoni) l’attività consiliare ha “fruttato” 12.843,29 euro nel 2013 da aggiungere al compenso da segretario di Stato. (…)




 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy