San Marino. Oggi il 30° anniversario della morte di Clara Boscaglia

Ricorre oggi il 30° anniversario della morte di Clara Boscaglia.

Il Partito democratico cristiano sammarinese, in una nota, ricorda “con profonda gratitudine” una delle figure politiche più influenti della Repubblica di San Marino “per tutto ciò che ha lasciato in tutti gli amici del Pdcs e nel popolo sammarinese con la propria testimonianza vita e esperienza”.

Clara Boscaglia, sottolinea il partito di maggioranza, “aveva una chiara percezione che il proprio servizio al Paese fosse ‘di passaggio’, donando la propria vita all’impegno politico come modello ‘autentico’ nel quale potersi identificare”.

“In una società come la nostra, angusta sotto certi aspetti, ricca di umanità sotto altri, che non ha mai avuto, per sua fortuna, rigide e insormontabili barriere di classe, la solidarietà rappresenta l’unica risposta valida alla sete di giustizia che sentiamo premere dalla base e salire da ogni angolo, non perché in questo senso non si sia voluto operare, ma perché le rapide trasformazioni del nostro tempo hanno spostato continuamente equilibri che sembravano raggiunti, e continueranno a modificarlı a ritmi sempre più incalzanti, esigendo di conseguenza una sempre maggiore e più cosciente sensibilità politica”, queste la parole della Boscaglia, riportate nel comunicato del Pdcs, anticipando le esigenze e le aspirazioni del tempo che stiamo vivendo.

Infine, i democristiani sammarinesi rinnovano la propria “gratitudine per il dono di questa donna e per l’autorevolezza e la lungimiranza del suo pensiero, da cui ancora il partito continua a essere illuminato nelle scelte per il bene del Paese”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy