San Marino Oggi. La Cdls respinge le dimissioni di Tura

San Marino Oggi. La Cdls respinge le dimissioni di Tura

San Marino Oggi: “La metà dei sammarinesi ha messo con grande forza al centro del dibattito politico e sociale il problema della difesa delle retribuzioni” / Dimissioni di Tura, la Cdls le respinge / Attacco alla politica: “Distante dalla vita quotidiana delle persone”

“La metà dei sammarinesi ci ha dato ragione”. Così il Consiglio Confederale commenta l’esito del voto referendario di domenica 20 ottobre e ringrazia gli oltre 14mila cittadini che si sono recati alle urne, e in modo particolare i 10.025 elettori che hanno votato Sì al referendum “salva stipendi”. Consiglio che ha anche respinto all’unanimità le dimissioni avanzate del segretario generale Marco Tura. Due le argomentazioni emerse dal dibattito del parlamentino Cdls: “L’iniziativa referendaria non è stata una scelta personale o di pochi, ma di tutto il consiglio confederale uscito dall’ultimo congresso, che ha votato compatto la scelta di promuovere il Referendum salva stipendi”. Ma soprattutto, giudica il verdetto delle urne “una grande vittoria politica che non si è tradotta in una vittoria numerica a causa delle anomalie di una legge referendaria oggi non più in vigore”. (…)

Il consiglio confederale ha infine affrontato il tema della riforma tributaria. “è con stupore misto a delusione – afferma la Cdls – che il governo ha, di fatto, deciso di interrompere il confronto con le organizzazioni sindacali. (…)

Leggi anche il comunicato Cdls

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy