San Marino Oggi. Marco Gatti riconfermato segretario del Pdcs

San Marino Oggi. Marco Gatti riconfermato segretario del Pdcs

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Chiuso il XIX congresso del Partito democratico cristiano sammarinese: approvata all’unanimità la mozione finale / Marco Gatti riconfermato alla guida del Pdcs con 219 voti su 304 / Distanti gli altri candidati: 38 voti Busignani, 25 Mina e 19 Ugolini

Al termine del XIX congresso della Dc, Marco Gatti con 219 voti su 304 è stato riconfermato alla guida del Partito democratico cristiano sammarinese.

Non è stato necessario ricorrere ad una seconda votazione in quanto ha superato ampiamente il 50% dei voti (ha ottenuto il 72,3%). Sono stati 38 quelli ricevuti invece da Lorenzo Busignani, 25 quelli di Oscar Mina e 19 quelli di Giovanni Francesco Ugolini(2 le bianche e una scheda nulla).

La giornata conclusiva del congresso si era aperta con gli interventi nella mattina, dei tre candidati alla segreteria politica che si contrapponevano alla riconferma di Gatti: Giovanni Francesco Ugolini, Lorenzo Busignani e Oscar Mina. (…)

Marco Gatti ha così concluso il suo intervento: “Se San Marino è nata come Repubblica in alto, su un monte, è segno che la lungimiranza del Santo Marino che noi democristiani portiamo sempre grande nel cuore, ha voluto che noi nel tempo acquisissimo la capacità, la forza ed il fiato per arrivare e stare in alto ed andare oltre. Amici insieme possiamo stare in alto. Coraggio, umiltà e trasparenza non ci faranno scivolare a valle. Cari amici delegati andiamo a votare sereni. Il partito viene prima di tutto”. (…)

Curiosità: Gabriele Gatti, eletto delegato nonostante non avesse partecipato all’assemblea della propria sezione, non si è visto al congresso Dc e non ha quindi votato.

Vedi mozione finale Congresso Dc

 

Foto Pruccoli

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy