San Marino Oggi. Matteo Ciacci (C10): ‘Il governo è gravemente insufficiente’

San Marino Oggi. Matteo Ciacci (C10): ‘Il governo è gravemente insufficiente’

San Marino Oggi: Questione morale, Cittadinanza attiva (Su e C10) propone la “sospesione cautelare” da consigliere e da congressista / Ciacci (C10): “Questo governo, lo dicono i fatti, è gravemente insufficiente / “Il Paese deve ripartire, ma il governo tiene fermo il nostro progetto lavoro”

Quali sono le vostre proposte per lo sviluppo e il rilancio dell’occupazione? “Abbiamo presentato un ‘Progetto Lavoro’ che è stato presentato in Consiglio in prima lettura e come al solito poi la maggioranza lo lascia giacere nei cassetti…. Eppure è di stretta attualità in quanto propone tutta una serie di interventi che facilitano l’avvio di nuove imprese con incentivi di natura economica tra cui lo sgravio totale della tassa di licenza per i primi 4 anni, abbattimento della tassazione sugli utili realizzati al 10%, incentivi contributivi per l’assunzione di dipendenti in particolar modo se sammarinesi e aiuti per l’affitto della sede”.

Marzo sembra piuttosto vicino e la maggioranza sembra impegnata però nella verifica interna (…) Credo però che il problema non siano solo le persone che compongono questo governo ma il metodo di lavoro adottato, fatto di discrezionalità, poco confronto, addirittura anche con la stessa maggioranza, e pochi risultati tangibili. Quindi la verifica se non cambia il ‘modus operandi’ non serve, questo governo, lo dicono i fatti, è già gravemente insufficiente, una verifica di riparazione non è necessaria, il progetto Bene Comune è stato bocciato e in politica chi non produce risultati sufficienti non ripete l’anno, ma va a casa”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy