San Marino Oggi: Matteo Fiorini (Ap) reggente con Gabriele Gatti (Dc)?

San Marino Oggi: Matteo Fiorini (Ap)  reggente con Gabriele Gatti (Dc)?

San Marino Oggi: Nuova Reggenza: Ap designa un giovane, Folta la rosa nella Dc, e c’è anche Gatti / Tramontata l’ipotesi di un posto ceduto alla Costituente (Psd) Ufficializzato l’oratore: sarà il ministro italiano Renato Brunetta

Nel caso di Alleanza popolare, non dovrebbero esserci sorprese. Dato infatti l’attuale numero di consiglieri e guardando a chi ha già ricoperto tale prestigioso incarico in questi ultimi anni, i consiglieri rimasti, per così dire “liberi” sarebbero in sostanza solo due, e cioè il presidente di Ap, Mario Lazzaro Venturini e il giovane consigliere Matteo Fiorini. Poiché da indiscrezioni (ancora non si è riunito il gruppo consiliare, manca quindi una decisione di Ap al riguardo) in questo semestre non ci sarebbe la disponibilità di Venturini, sarebbe praticamente confermata la designazione, da parte di Ap di Fiorini.

Ma in casa Pdcs le opzioni certo non mancano e la rosa del nomi sarebbe davvero folta. Quel che balza però all’attenzion è che fra i più “papabili” ci sia anche Gabriele Gatti, il grande assente questi giorni alla Festa dell’Amicizia.

Perde quota invece, probabilmente  non ne avrà più la possibilità in questa legislatura, l’ex indipendente e ormai di nuovo democristiano, Federico Bartoletti.

Rinviata l’ipotesi, circolata nei mesi scorsi, di “offrire” uno spazio ai partiti della  Costituente socialista, in pratica al Psd.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy