San Marino Oggi. Ospedale, furto da oltre 100 mila euro: rubate attrezzature endoscopiche

San Marino Oggi. Ospedale, furto da oltre 100 mila euro: rubate attrezzature endoscopiche

Franco Cavalli – San Marino Oggi: Endoscopie sospese per due giorni: ignoti rubano le attrezzature all’Iss. Danno che supera i 100mila euro

Amara sorpresa ieri mattina nel reparto per le endoscopie. Infatti ignoti sono riusciti a trafugare del prezioso materiale e attrezzature varie causando un danno che potrebbe superare i 100mila euro. A scoprire l’accaduto i medici e il personale dell’Iss che ieri mattina ha ripreso servizio. Nella stanza apposita dove il materiale era stato riposto venerdì sera non c’era più traccia di alcuni endoscopi, un paio di ultima generazione, con processori di definizione, ecc… del valore ciascuno di circa 40mila euro.

Un danno notevole quindi che potrebbe superare abbondantemente i 100mila euro, anche se la direzione generale dell’Iss, durante la conferenza stampa di inaugurazione delle nuove sale operatorie, parla invece di un danno tra i 50 e gli 80mila euro, ma che è comunque ancora da valutare compiutamente.

Fatto sta che le visite e le indagini diagnostiche con tali strumenti sono state sospese sia ieri e anche oggi, in attesa di acquistare nuovamente le apparecchiature oppure di noleggiarle. Inoltre dall’Iss spiegano che non tutto il materiale era assicurato, ma solo quelle più moderne al momento vengono assicurate. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy