San Marino Oggi. Paolo Forcellini (Lo Stradone): ‘Black list e Smac Card due dei nostri tanti problemi’

San Marino Oggi. Paolo Forcellini (Lo Stradone): ‘Black list e Smac Card due dei nostri tanti problemi’

San Marino Oggi: Pensieri in libertà del Direttore de ‘Lo Stradone’ / “Black list e Smac Card due dei nostri tanti problemi”

E così se non blocchiamo gli evasori, dell’uscita della Repubblica di San Marino dalla Black List non se ne parla. Ad aprire questa doccia fredda per il nostro governo ci ha pensato in questi giorni un certo onorevole Italiano, durante un colloquio con i nostri rappresentanti.  Perciò le tante sbandierate e periodiche dichiarazioni dei vari segretari su una probabile nostra uscita in tempi brevi anzi brevissimi dalla lista dei “cattivi” vengono ancora una volta smentite e confermano lo scetticismo di chi invece non ne vedeva una soluzione immediata.

Perciò a nulla sono serviti i sacrifici fatti, le leggi approvate per rientrare in certi parametri internazionali, le calate costanti di brache all’Italia e la sottomissione dei nostri politici verso i colleghi del Belpaese, verso i quali sembra si rivolgano come se elemosinassero ciò che è di nostro diritto, perdendo loro dignità e rendendo il nostro paese ridicolo agli occhi di molti. (…)

Nel Belpaese nessuno ha capito quanto e come deve pagare certe tasse. Imu, Tasi, Tares… e chi più ne ha più ne metta. Un rebus per tutti, poveracci. Così noi per non essere da meno abbiamo tirato fuori dal cilindro della riforma tributaria, la Smac Card, la quale nessuno, a parte coloro che hanno studiato il marchingegno, sa come utilizzare. Non lo hanno capito le associazioni di categoria, non lo hanno capito i cittadini che poi sono i più interessati, molti stessi politici, tutti i pensionati. (…)

 



Paolo Forcellini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy