San Marino Oggi. Paolo Forcellini: ‘Turismo natalizio in crescita – Simpatizzanti per la Smac card in calo’

San Marino Oggi. Paolo Forcellini: ‘Turismo natalizio in crescita – Simpatizzanti per la Smac card in calo’

Paolo Forcellini – San Marino Oggi: Pensieri in libertà del direttore de “Lo Stradone”: “Turismo natalizio in crescita – Simpatizzanti per la Smac card in calo”

Non si può dire che non sia stato un Natale delle Meraviglie. (…) Molti i turisti saliti nel Centro Storico, molti di più degli ultimi anni, come detto dall’ufficio stampa della segreteria al Turismo. Un dato che cresce ogni anno, non si sa se perchè i programmi degli eventi offerti diventano vieppiù interessanti e appetibili di anno in anno oppure la macchinetta “conta turisti” è mal funzionante e da revisionare. (…)  Comunque sia, satira a parte, complimenti alla segreteria al Turismo, a tutto lo staff organizzativo, a tutti coloro che ci hanno fatto godere effettivamente un Natale meraviglioso, curiosi di vedere che cosa Teodoro Lonfernini ci farà trovare dentro l’uovo di Pasqua.

Nonostante il clima del “volemose bene” natalizio, continua la guerra fra segreteria alle Finanze e associazioni di categoria e turistiche. Motivo del contendere la solita Smac Card, che sta catalizzando il dialogo, non dialogo, di questo periodo. Da una parte chi vorrebbe imporla come strumento fiscale, chi non ne vuol sapere di usarlo in tal senso ma solo ad uso scontistico, chi proprio non ne vuol sapere. Per cui dibattiti, riunioni, tavoli di lavoro che vengono abbandonati, minacce di scioperi o di altre eclatanti iniziative. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy