San Marino Oggi. Referendum: Upr per l’abrogazione della libera professione medica

San Marino Oggi. Referendum: Upr per l’abrogazione della libera professione medica

Andrea Olimpi – San Marino Oggi: Intanto riflettori accesi sulla scuola con la serata pubblica a Domagnano / Libera professione medica / Upr per l’abrogazione / Contrarietà invece ad eliminare il decreto Fondiss

L’Upr ha le idee chiare: favorevole all’abrogazione della legge per l’esercizio dell’attività libero professionale del personale sanitario medico e non medico Iss; contrario all’abrogazione del sistema previdenziale complementare.

“Per quanto riguarda il primo quesito – spiega Giovanni Lonfernini -, noi siamo a favore dell’abrogazione di questa legge, in coerenza con il voto contrario espresso in Consiglio. Ma anche perché la legge è stata varata in un momento assolutamente sbagliato rispetto a quello di confusione che attraversa in questo momento l’Iss. (…) Abbiamo messo in evidenza le problematiche durante il dibattito in Consiglio, la legge non ci piace perché apre una vera e propria sperequazione tra Iss e gli altri settori della Pa. (…)

Sul secondo quesito riguardante il regolamento Fondiss, l’Upr è contrario. “Noi riteniamo – spiega il capogruppo – che se questo referendum dovesse passare, andrebbe a causare delle turbative all’attività di Fondiss e potrebbe essere pericoloso per i lavoratori che hanno già investito in Fondiss. (…)

 




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy