San Marino. Valentini (Esteri) a Vienna per Consiglio d’Europa: incontro con il ministro Federica Mogherini

San Marino. Valentini (Esteri) a Vienna per Consiglio d’Europa: incontro con il ministro Federica Mogherini

San Marino Oggi: Valentini incontra il ministro Mogherini

Trasferta in terra austriaca per Pasquale Valentini. Il segretario di Stato agli Affari Esteri è infatti partito per Vienna per partecipare alla 124ª sessione del Comitato dei ministri del Consiglio d’Europa, che si aprirà formalmente oggi. Ma già ieri pomeriggio Valentini ha incontrato il collega austriaco, Sebastian Kurz, attuale presidente del Comitato dei ministri del Consiglio d’Europa, per discutere dei “temi legati al percorso di integrazione europea che San Marino sta affrontando” e della “rinegoziazione dell’accordo Ecofin sulla tassazione dei redditi da risparmio”. (…)

“Nella mattinata odierna – informa una nota di Palazzo Begni – sarà la volta del vice ministro degli Esteri spagnolo, Gonzalo de Benito, con cui discutere di collaborazione bilaterale e del ruolo che San Marino e Spagna svolgono a livello multilaterale, soprattutto nell’ambito delle Nazioni Unite”. (…)

Infine “nel pomeriggio avrà un primo incontro con il ministro degli Esteri italiano, Federica Mogherini, un’occasione di confronto sull’attuale stato delle relazioni bilaterali, anche in vista della prossima visita a San Marino del presidente della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano”. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy