San Marino Oggi. Scade oggi il termine per pagare prima rata patrimoniale

San Marino Oggi. Scade oggi il termine per pagare prima rata patrimoniale

San Marino Oggi: Tassa particolarmente odiata dalla popolazione, c’è chi l’ha pagata presentandosi con solo monetine / Patrimoniale: oggi scade la prima rata / Inizialmente prevista per il 21 ottobre è stata posticipata all’11/11

Scade oggi il termine per pagare la prima rata della tassa straordinaria sugli immobili. (…)

Tutti coloro quindi che devono pagare un importo inferiore a 1.000 euro o per chi, dovendo pagare un importo superiore, ha optato per il pagamento in due rate, oggi è l’ultimo giorno per la prima rata.

Resta invariata invece la data del 20 dicembre per il pagamento della seconda rata dell’imposta straordinaria sugli immobili.

Il decreto mdi modifica, ha anche introdotto la possibilità di rimborso per coloro che avessero commesso un errore pagando ad esempio l’importo lordo senza le dovute detrazioni, come quella relativa alla prima casa.

Per il rimborso in caso di errore, ci sono 90 giorni di tempo, dalla data di scadenza, tramite l’applicativo informatico. (…)

Tassa particolarmente sgradita ai contribuenti sammarinesi, è stata protagonista di diverse forme di protesta. Una delle ultime ha visto come protagonista Agostino Corbelli che nei giorni scorsi ha pagato il dovuto, tutto in monetine e alla fine si è detto soddisfatto della sua protesta.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy