San Marino Oggi. Squinzi: ‘Si guardi alle prossime generazioni’

San Marino Oggi. Squinzi: ‘Si guardi alle prossime generazioni’

Andrea Lattanzi – San Marino Oggi: Cinque le priorità degli industriali sammarinesi: mercato del lavoro, riforme istituzionali, riorganizzazione Pa, introduzione sistema Iva e giustizia / Squinzi: “Si pensi alle prossime generazioni” / Il numero 1 di Confindustria ospite della tavola rotonda organizzata da Anis

Mercato del lavoro, riforme istituzionali, riorganizzazione della Pubblica amministrazione e suo ridimensionamento, introduzione sistema Iva e giustizia. Queste sono le cinque riforme da realizzare alla svelta per il bene e la crescita del Paese secondo l’Associazione nazionale industria di San Marino. (…)

È toccato poi a Squinzi : “La situazione attuale dell’Ue è complessa, gli interventi del presidente della Bce Mario Draghi sono nella giusta direzione. Sogno gli Stati uniti d’Europa ma occorre investire per crescere. Soffriamo la non capacità di intervento da parte della Banca centrale europea, inoltre gli investitori vanno invogliati. La situazione aeroportuale della Romagna, invece, è disastrosa, con lo scalo di Forlì chiuso e quello di Rimini che va a singhiozzo. Sul Parco scientifico e tecnologico chiederò al ministro Padoan nell’incontro della prossima settimana di inserire nella Legge di Stabilità un finanziamento sotto forma di credito d’imposta per la ricerca: credo che la cifra di almeno un miliardo di euro all’anno rappresenti un intervento che va nella direzione giusta e possa avere un effetto moltiplicatore sulla crescita. Concludo invitando i politici sammarinesi a governare il Paese pensando alle prossime generazioni e non alle prossime elezioni”.

 

Leggi il comunicato Anis



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy