San Marino Oggi. Quarto mandato per Gian Franco Terenzi, candidato alla Reggenza per il Pdcs-Ns

San Marino Oggi. Quarto mandato per Gian Franco Terenzi, candidato alla Reggenza per il Pdcs-Ns

San Marino Oggi: Sciolta la riserva sull’aspirante alla prima carica dello Stato anche da Democrazia cristiana e Noi sammarinesi / Gian Franco Terenzi candidato di Pdcs-Ns a Capitano Reggente / L’imprenditore sammarinese ha già in curriculum tre semestri alla Reggenza

Giovedì sera il gruppo consiliare Partito democratico cristiano sammarinese-Noi sammarinesi ha sciolto la riserva per il suo candidato alla Suprema magistratura della Repubblica.

Sarà Gian Franco Terenzi (nella foto), consigliere di lungo corso, dal 1978, che ha già in curriculum tre semestri da Capitano Reggente, l’ultimo nel 2006.

Il Pdcs e Ns in una nota esprimono “soddisfazione per tale scelta e rinnovano al proprio consigliere le felicitazioni per la candidatura”. Terenzi è imprenditore e ha fondato Mesa, azienda produttrice di macchine per la lavorazione del legno e impianti nell’edilizia, nel 1962. Ad affiancarlo alla Reggenza, nel semestre che si aprirà dal 1° ottobre, sarà il candidato del Psd, il consigliere Guerrino Zanotti (classe 1962), attuale presidente della Commissione antimafia e dal 2008 responsabile dell’ufficio Prestazioni Economiche, in Consiglio grande e generale dal 2006. L’elezione dei due candidati per il semestre 1° ottobre 2014 – 1° aprile 2015, è prevista per lunedì, alle 17.30, quando verrà interrotta la seduta parlamentare.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy