San Marino Oggi: tolta l’Iva sulle telefonate

San Marino Oggi: tolta l’Iva sulle  telefonate

San Marino Oggi titola: Regalo di Natale da Telecom e Tim Eliminata l’iva nelle bollette
sammarinesi
/ L’utente deve compilare un modulo e rispedirlo alla
compagnia

 

 Da Telecom Italia fanno sapere che provvederanno “a restituire l’Iva erroneamente addebitata ai clienti che dichiareranno di essere operatori economici compilando e restituendo a Telecom Italia un apposito modulo”.

Chi ha ricevuto la lettera aveva già il modulo allegato, che si può comunque richiedere. Per quanto riguarda i privati, da Telecom Italia spiegano che al momento “esperti stanno lavorando per rimuovere gli ostacoli tecnici che, al momento attuale, impediscono di identificare (nel caso della telefonia mobile) il luogo di origine del traffico”.

Da Telecom Italia spiegano inoltre che “lo sforzo che si sta facendo è finalizzato a individuare il traffico originato dal territorio italiano in modo da fatturare solamente detto traffico con applicazione dell’Iva. Ottenendo tale risultato – si conclude la comunicazione – ai clienti privati verrà altresì restituita l’Iva erroneamente addebitata sulle fatture pregresse, in relazione al traffico non originato dal territorio italiano”.

Da Telecom Italia terminano la comunicazione spiegando però che a chi non comunicherà i propri dati (dimostrando quindi di essere residente a San Marino) “la società applicherà l’Iva con le regole proprie dei soggetti privati”.

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy