San Marino. Oggi udienza preliminare dell’inchiesta Varano. L’Informazione di San Marino

San Marino. Oggi udienza preliminare dell’inchiesta Varano. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Inchiesta Varano, si apre oggi l’udienza preliminare. Carisp: “Ci consentirà di argomentare le nostre tesi difensive considerato che su quei fatti già Cassazione e tribunale civile ci hanno dato ragione”

La provincia di Rimini parte civile nel processo contro Carisp e, quindi, indirettamente contro San Marino. Su questo procedimento che oggi si apre davanti al Gup, la Cassa di risparmio di San Marino interviene. “Circa la costituzione di parte civile della Provincia di Rimini nell’ambito del procedimento Varano, la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, ritiene opportuno ricordare di aver operato nel rispetto delle normative nazionali e delle convenzioni internazionali vigenti al momento delle contestazioni”, dice carisp, che aggiunge: “Terminata la fase delle indagini, durata oltre 4 anni, l’apertura della fase innanzi al Giudice dell’Udienza Preliminare consentirà a Cassa di Risparmio di potere argomentare con evidenze documentali le posizioni difensive proprie e dei propri esponenti e dipendenti”. (…)

Verso Cassa e gli amministratori dell’epoca oltre agli altri imputati del riminese le imputazioni a vario titolo vanno dal riciclaggio, evasione fiscale, associazione a delinquere, attività bancaria abusiva.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy