San Marino. Riforma fisco: nel 2015 i liberi professionisti saranno la meta’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Riforma fisco: nel 2015 i liberi professionisti saranno la meta’. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: “Riforma fisco fara’ dimezzare nel 2015 i liberi professionisti”

Gli effetti della riforma tributaria e della crisi economica avranno ripercussioni molto pesanti anche sui liberi professionisti, che diminuiranno fino ad arrivare alla metà di quelli di ora nel 2015. A fare questa drastica previsione è il geologo Fabio Pedini, Presidente dell’ Ordine Geologi e membro della Commissione Nazionale Libere Professioni.

Pedini se la prende con la Pubblica Amministrazione e il governo, e in particolare con la legge sulle libere professioni mediche. Se, afferma Pedini, “si presume di incassare 800mila euro all’anno senza valutare le spese sopportate dall’amministrazione Iss per le strutture, attrezzature mediche, manutenzioni, personale a supporto, tali costi porteranno il budget reale ad essere deficitario di svariate decine di milioni di euro”.

Pedini invita i Segretari di Stato ad essere “più cauti” sull’enunciazione dei risparmi nella Pa, “salvo che volessero andare nell’unica direzione percorribile e cioè ridurre in qualche modo, anche per legge, il personale in esubero ed inutile della Pubblica Amministrazione allargata (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy