San Marino Oggi: un Dc al posto di Marcucci (Eps)

San Marino Oggi: un Dc al posto di Marcucci (Eps)

San Marino Oggi tratta, fra l’altro, della sostituzione in Congresso di Stato  di Gianmarco Marcucci, Segretario di Stato al Lavoro, dimissionario. In proposito era già circolato il nome di Francesco Mussoni.

Titolo: Gatti: “Alla sostituzione di Marcucci  in congresso dovrà provvedere la Dc”   / “Il rapporto con l’Italia rimane la nostra priorità, oggi saremo a Roma  per degli incontri privati con esponenti Pdl. Poi procederemo col Ppe” 

La macchina del Patto si  è già messa a scandagliare la  possibilità della sostituzione di  Marcucci.

A chiarire di chi sarà  tale compito è però il segretario  della Dc Marco Gatti che annuncia:  “Alla sostituzione dovrà  provvedere il Pdcs, anche se  ancora dentro la lista non abbiamo  ragionato assieme in quanto  manca ancora l’ufficialità alle  dimissioni.

Non sono state cioè  presentate al congresso di Stato  e ai Capitani Reggenti”.

  Gatti chiarisce anche che la sostituzione  di Marcucci però non  è al momento una  priorità.  “Il nostro obiettivo  è la ripresa del  dialogo con Roma  e la normalizzazione  dei rapporti.  È su questo che  è concentrata e si  deve concentrare  la nostra azione.  Dobbiamo infatti  far capire all’Italia  quanto abbiamo  fatto perché se certe  accuse potevano forse trovare  delle ragioni, oggi non è più  così”.  

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy