San Marino. Orietta Ceccoli: “Sviluppo professionale nella pubblica amministrazione”

San Marino. Orietta Ceccoli: “Sviluppo professionale nella pubblica amministrazione”

Dalle conversazioni che normalmente intrattengo con amici e conoscenti mi ha molto toccato sentire, in maniera diffusa, il sentimento di frustrazione tra i pubblici dipendenti.

Questo stato d’animo emerge dalle parole: “per tutta la mia vita lavorativa il livello retributivo è sempre stato uguale o rimarrà lo stesso, anche al cambiamento delle competenze e dei risultati.” Se inoltre si parla contaluni lavoratori autonomi, essi dicono che :“tutti i mali della Repubblica sono collocati nella pubblica amministrazione.”Infine se si guarda Facebook si leggono espressioni di questo tenore” la dirigenza ha scarsa preparazione e poco impegno al cambiamento…..bisogna proporre poche direzioni generali … raggruppare gli uffici…. programmare i posti e ruoli per i prossimi anni …… lavorare per progetti.”

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy