San Marino. Osla: Agenzie di viaggio e dei Tour Operator, la Legge va rispettata

San Marino. Osla: Agenzie di viaggio e dei Tour Operator, la Legge va rispettata

L’Osla, Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori, denuncia la mancata applicazione della Legge sulle agenzie viaggio e tour operator.

OSLA Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori, dopo la richiesta anche a mezzo stampa che risale al giugno 2010, dopo aver inviato, con il contributo degli associati la proposta di Regolamento attuativo sulle agenzie viaggio e tour operator, chiede che la Legge (in vigore) 27 gennaio 2006 n.22 LEGGE QUADRO SUL TURISMO DELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO venga applicata e rispettata, soprattutto in riferimento al TITOLO IV LE IMPRESE TURISTICHE: L’INTERMEDIAZIONE TURISTICA Art. 28 (Agenzie di viaggio e turismo e Tour Operator), che stabilisce le condizioni ad operare delle Agenzie di viaggio e dei Tour Operator. Nel momento in cui non viene rispettata la Legge per gli ambiti di operatività coerente con la definizione che distingue le due tipologie di impresa turistica, vengono a meno le condizioni di concorrenzialità tra le due tipologie di imprese turistiche, che si vanno a sovrapporre, a svantaggio delle Agenzie di viaggio e vanificando la necessità di una distinzione.

OSLA chiede prima di tutto che le regole vengano rispettate dalle Istituzioni, dagli Istituti scolastici, dai sindacati e dai consumatori che organizzano qualsiasi pacchetto di viaggio, per permettere così a tutti gli operatori del settore di lavorare in condizioni di corretta concorrenzialità. [c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy