San Marino. Osla no a scontro sociale, ma condizioni per poter fare impresa

San Marino. Osla no a scontro sociale, ma condizioni per poter fare impresa

L’OSLA, Organizzazione Sammarinese Lavoratori Autonomi, ‘si chiede quale sia la destinazione degli esborsi che gli imprenditori e i cittadini sono chiamati a porre in essere’.

Oggi i dipendenti privati a causa del perdurare della crisi economica e della black list italiana sono, insieme ai datori di lavoro che rischiano la propria impresa, quotidianamente a rischio licenziamento, mentre quelli pubblici conoscono la crisi solo perché la leggono sui giornali. Le imprese e i giovani disoccupati si scontrano con il mercato e la mancanza di lavoro mentre il settore pubblico oltre ad avere la “garanzia” del lavoro con stipendi medi superiori, impone nuove tasse quando gli sprechi e la malagestione sono sotto gli occhi di tutti.

Siamo stanchi di essere presi in giro, dell’inconcretezza della classe politica, della mancanza di autorevolezza nella revisione della spesa pubblica e di riorganizzazione del settore pubblico.
Lo sviluppo è solo aria fritta sulla carta, per gli investimenti il paese deve uscire dall’isolamento economico globale. Servono politici che conoscano l’economia e lo sviluppo, non la sola gestione del consenso.

Leggi il comunicato Osla

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy