San Marino. Ottimo riscontro di pubblico per il documentario ‘Romagna nostra’. L’Informazione di San Marino

San Marino. Ottimo riscontro di pubblico per il documentario ‘Romagna nostra’. L’Informazione di San Marino

Angelica Bezziccari – L’Informazione di San Marino: Serata sulle mafie fa il pienone a Domagnano con ‘Romagna Nostra’ / Spettatori in piedi per il documentario del Gap che narra le vicende di mafia tra la Romagna e il Titano

Il documentario “Romagna nostra: le mafie sbarcano in riviera” è giunto giovedì sera anche a San Marino, e ha riscontrato un’ottima partecipazione di pubblico e molti apprezzamenti. A Domagnano, nella sala Montelupo piena di persone, diverse delle quali anche rimaste in piedi, c’è stata infatti la seconda proiezione del documentario del Gruppo Antimafia Pio La Torre, dopo quella avvenuta a Rimini. (…)

Il video inizia spiegando le origini del fenomeno mafioso, gli affari sempre crescenti delle bische e del gioco d’azzardo, e di come i vari clan abbiano cercato di controllare sempre più il territorio emiliano-romagnolo e quello sammarinese.

I casi di cronaca toccati sono molteplici: dall’omicidio di Gabriele Guerra all’attentato in viale Ceccarini di Lentini, fino ad arrivare ai fatti più recenti: i soldi della ‘ndrangheta nel Credito Sammarinese, l’omicidio Barbieri, l’inchiesta Criminal Minds. Particolarmente inquietante l’intercettazione di un dialogo tra Franco Vallefuoco e Roberto Zavoli, una delle prove raccolte nell’ambito dell’inchiesta Staffa. (…)

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy