San Marino. Padre Sella ‘Cibo per tutti’. Iniziative Expo’ di San Marino a San Marino, Carità senza Confini

San Marino. Padre Sella ‘Cibo per tutti’. Iniziative Expo’ di San Marino a San Marino, Carità senza Confini

l’ Associazione Carità senza Confini Onlus nell’ambito del segmento “Democrazie del cibo” organizza “Vivere diversamente si può! – Cambiando gli stili di vita”. Incontro con p. Adriano Sella

25 settembre 2015 (Teatro Turismo)
Padre Sella, Coordinatore della Commissione Nuovi Stili di Vita e della Rete interdiocesana Nuovi Stili di Vita, tratterà il tema “Cibo per tutti: esigenza urgente di cambiare gli stili di vita”.
Affrontando i temi sollevati dall’Expo’, le grandi contraddizioni che riguardano il cibo fra chi muore di fame e chi di obesità, il diritto di ogni essere umano al cibo, lo spreco e lo sfruttamento indiscriminato della terra, ci parlerà di cambiamento di vita, non però di un cambiamento per necessità, ma di un cambiamento per virtù e ci aiuterà a capire che ognuno di noi può essere artefice di un cambiamento che comincia dai nostri gesti quotidiani, anche da quelli più semplici.
A seguire Kitchen Music, a cura dell’Istituto Musicale Sammarinese, “La cucina racconta una storia, anzi tante storie”. Coperchi, cucchiai, pentole, bicchieri e bidoni si trasformano in strumenti melodici e a percussione.
Al termine piccola degustazione di prodotti tipici di San Marino e del Commercio equo e solidale.
Vi aspettiamo, l’ingresso è libero!
Associazione Carità senza Confini Onlus

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy