San Marino. Pallacanestro: la Dado saluta i playoff, va avanti Bertinoro

San Marino. Pallacanestro: la Dado saluta i playoff, va avanti Bertinoro

BERTINORO (FC). Sconfitta netta per il Team Dado a Bertinoro, e sipario giù sulla stagione dei Titans. Team Dado che esce però a testa alta dalla stagione per tutto quanto fatto vedere prima di oggi, peccato per una gara3 dove tutte le paure della vigilia si sono materializzate come per incanto: squadra scarica, statica, in partita solo per 20′, vittima del tiro al bersaglio da oltre l’arco dei bianconeri che non hanno dovuto neppure strafare per portarsi ad un vantaggio di tutta sicurezza già nel terzo periodo. 

Un ottimo Emiliano Solfrizzi (24+9) si conferma MVP della serie, una buona giornata per Marisi (17+8) con gli altri che si limitano al piccolo cabotaggio; per il resto allo Scirea è bastato aspettare che i Titans sparassero a salve, una missione compiuta con il minimo sforzo, con Cardinali purtroppo infortunato dopo appena 1’20” d’impiego e Saccani che insolitamente non trova ritmo nelle conclusioni. Si pensava che una serie lunga avrebbe favorito le rotazioni più ampie e l’età media più giovane dei Titans, così non è stato, la fiducia ed il ritmo acquisiti in gara2 hanno inciso molto più di qualsiasi altra considerazione. Complimenti allo Scirea per la grande reazione dopo la brutta gara1, ma chapeau a coach Del Bianco e a tutto il roster titano perché nella bellissima gara2 hanno sfiorato l’ennesima impresa se non fosse che gli episodi decisivi ci sono girati contro. 

IL TABELLINO: Scirea Bertinoro – Dado RSM 65-46 (14-10; 33-29; 48-33) Scirea Bertinoro: Frigoli 4, Solfrizzi Enrico 12, Poluzzi 5, Ruscelli, Merenda 3, Marisi 17, Grassi, Chezzi, Godoli, Solfrizzi Emiliano 24. All.: Serra Dado RSM: Macina 6, Gamberini 8, Saccani, Agostini 4, Cardinali, Casadei 4, Zanotti 3, Bedetti 16, Bollini, Botteghi 5. All.: Del Bianco Arbitri: Menegalli di Verona e Barbagallo di Treviso. 

Nella foto: il Team Dado 2013-2014 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy