San Marino. Pallacanestro Titano: la formazione esordienti imbattuta dopo la quinta giornata del Campionato regionale

San Marino. Pallacanestro Titano: la formazione esordienti imbattuta dopo la quinta giornata del Campionato regionale

Mantiene l’imbattibilità nel girone Competitivo del Campionato Esordienti la Pallacanestro Titano: superato a Fonte dell’Ovo l’Insegnare Basket Rimini per 36-34 nella quinta uscita stagionale.

“Partita un pò tesa – ricorda coach Oscar Valentini – ci siamo aggiudicati i primi due quarti, andando all’intervallo lungo sul 21-11, poi nella terza frazione i nostri avversari hanno interpretato la sfida in maniera più maschia, sul piano fisico abbiamo subito e il parziale è stato a favore dell’IBR per 8-15. Nell’ultimo quarto abbiamo tenuto, conquistando una bella vittoria; sfida nervosa ma anche molto avvincente, i nostri avversari sono cresciuti molto e al ritorno sarà ancora più dura, ad ogni modo continuiamo il nostro cammino nelle prossime partite fino al big match contro i Crabs per il primo posto e nelle successive”.

I biancazzurri Under 12 chiuderanno il girone d’andata domani, giovedì 20, sul campo del Riccione (inizio ore 20); poi lunedì 24 apriranno il ritorno facendo visita ai Crabs Rimini (palla a due alle ore 19.15), match decisivo per il primato in classifica dopo il 50-33 San Marino dell’andata, unico stop per i granchi.

Dopo la sconfitta di inizio mese a Misano, la Titano Banca Cis Under 13 riprende la marcia con due nette vittorie: sabato 8 successo a Fonte dell’Ovo contro Riccione (62-35 il finale) e domenica 16 referto rosa sempre tra le mura amiche ai danni di Villanova Tigers (54-29).

“Queste sfide erano alla nostra portata – commenta coach Federico Cardinali – a abbiamo vinto come dovevamo; i ragazzi hanno giocato tutti e fatto delle buone prestazioni. Piano piano stiamo migliorando nel gioco di squadra, aspettiamo comunque sfide più difficili per valutare se ci sono stati progressi”.

Con i quattro punti incamerati i sammarinesi si issano al terzo posto nel girone M del Campionato Regionale, dietro agli intoccabili Cattolica e Misano; prossimo impegno, valido per la quinta giornata di ritorno, martedì 25 a Rimini contro l’IBR (inizio ore 17.40).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy