Pdcs. ‘Impegno continuo a servizio del paese’

Pdcs. ‘Impegno continuo a servizio del paese’

IMPEGNO CONTINUO A SERVIZIO DEL PAESE

REALIZZIAMO OGGI IL NOSTRO DOMANI

La Direzione, nell’ambito dell’incontro di ieri sera lunedì 17 febbraio, ha espresso grande soddisfazione per l’uscita dalla Black list italiana, dopo anni di vero e proprio embargo, frutto di un impegno costante e unanime da parte del Governo e dei Partiti della Coalizione e dove il ruolo del PDCS è stato centrale e determinante. Un obiettivo raggiunto dopo diversi anni di lavoro, fondato sulla scelta di operare una profonda trasformazione nelle politiche economiche del Paese, come da tempo era riconosciuto da tutti gli organismi internazionali, con l’inserimento nella white list OCSE.

Il Segretario ha illustrato i contenuti del recente confronto tra la propria delegazione e la Dirigenza degli amici di Noi Sammarinesi sulla mozione finale del Congresso di NS. Nel confronto è emersa la necessità di chiarimenti e valutazioni più approfonditi sull’attività della Lista PDCS NS nell’ambito della Coalizione e sui possibili sviluppi del rapporto intrapreso, nella consapevolezza degli obiettivi di semplificazione del quadro politico e di riaggregazione dei partiti di centro, di area cattolico liberale.

Riguardo ai campanelli d’allarme suonati da alcune forze politiche, per destabilizzare il rapporto interno ai Partiti della Coalizione, la Direzione ha ribadito come i risultati ottenuti finora potranno essere confermati solo se si continuerà a lavorare insieme, uniti e nel rispetto di un’alleanza fondata su obiettivi condivisi, che hanno come fine il bene della Repubblica. La fase di crescita e di sviluppo che da ora in avanti dovrà attraversare il nostro Paese richiede stabilità di Governo e ulteriore coesione, da parte di tutte quelle forze politiche ed economico-sociali che ritengono di volervi contribuire.

La Direzione ha poi discusso di quanto apparso sulle testate giornalistiche locali in merito alla posizione dell’amico e Presidente del PDCS Leo Marino Poggiali, nell’attesa del suo rientro a San Marino, cui seguirà un confronto aperto e condiviso sulle scelte più utili a preservare l’onorabilità della sua persona, già confermata da molti attestati di stima e sostegno, ed il PDCS da attacchi strumentali, come già accaduto.

Allo stato attuale risulta chiaro che la prima comunicazione di comparire a deporre come teste, e non come imputato, sia giunta solo il 22 gennaio 2014, due settimane dopo la nomina a Presidente. Considerando che la comunicazione di rinvio a giudizio è stata emessa quando Leo Marino era già fuori San Marino, non vi sono sufficienti elementi di valutazione fino al suo rientro.

La Direzione ha espresso la propria solidarietà all’amico Marino, certa che emergerà la buona fede del suo operato, e conferma la volontà di perseguire le azioni più utili affinché tale situazione non vada a detrimento del Partito.

Assieme al Segretario Gatti, tutta la Direzione invita i propri iscritti e la cittadinanza alla Festa del Tesseramento del PDCS, venerdì prossimo, 21 febbraio, presso il Centro Commerciale Azzurro, dalle ore 19.30 per una cena assieme e musica sulle note del folk romagnolo, dell’orchestra POLISANO.

L’Ufficio Stampa del PDCS

18 febbraio 2014

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy