San Marino. Caso Poggiali, la Dc attende il rientro del presidente. L’Informazione di San Marino

San Marino. Caso Poggiali, la Dc attende il rientro del presidente. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Caso poggiali / Dc temporeggia sulle dimissioni fino al suo rientro

Come previsto la Direzione della Dc ha trattato il caso del Presidente, Leo Marino Poggiali, rinviato a giudizio per riciclaggio. Di fatto si è deciso di attendre il suo ritorno dal Kenia, dove si trova in vacanza, per poterlo ascoltare e chiedere a lui quale passo intenda compiere.

Un passo che, già si lascia intendere, sarà con tutta probabilità indietro.

“La Direzione – si legge in una nota di Via delle Scalette – ha discusso di quanto apparso sulle testate giornalistiche locali in merito alla posizione dell’amico e Presidente del PDCS Leo Marino Poggiali, nell’attesa del suo rientro a San Marino, cui seguirà un confronto aperto e condiviso sulle scelte più utili a preservare l’onorabilità della sua persona, già confermata da molti attestati di stima e sostegno, ed il PDCS da attacchi strumentali, come già accaduto.

Allo stato attuale risulta chiaro che la prima comunicazione di comparire a deporre come teste, e non come indagato, sia giunta solo il 22 gennaio 2014, due settimane dopo la nomina a Presidente.

La Direzione ha espresso la propria solidarietà all’amico Marino, certa che emergerà la buona fede del suo operato, e conferma la volontà di perseguire le azioni più utili affinché tale situazione non vada a detrimento del Partito”. (…)

Leggi anche:

Comunicato Pdcs

Caso Poggiali, puntuale ricostruzione. Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy