San Marino. Pdcs: Marino Leo Poggiali nominato nuovo presidente. L’Informazione di San Marino

San Marino. Pdcs: Marino Leo Poggiali nominato nuovo presidente. L’Informazione di San Marino

L’Informazione di San Marino: Marino Leo poggiali nominato presidente Dc / Obiettivo ricreare il rapporto con la base. Ecco i membri della Direzione

Le sue quotazioni erano in forte salita già all’antivigilia del consiglio centrale di ieri sera che ha nominato come nuovo presidente del Partito democratico cristiano sammarinese Leo Marino Poggiali. Unico candidato in corsa dopo il ritiro ufficiale, ieri, dell’ormai ex presidente Teodoro Lonfernini. Il segnale che all’interno del partito era stato raggiunto l’accordo su una figura carismatica, capace di rinsaldare il rapporto tra base e vertici. Istanza questa emersa fortemente dal congresso di fine novembre. Dunque Poggiali non ha avuto concorrenza e ha incassato quasi il 90% delle preferenze. Su 111 voti ne ha infatti racimolati 98, uno a testa è andato a Giovanni Francesco Ugolini e Nevia Casadei, mentre sono state 11 le schede bianche. Nessuno scossone dunque e in una nota il segretario, Marco Gatti, la dirigenza e tutti i membri del Consiglio centrale “esprimono le proprie felicitazioni all’amico Marino Leo, che per le sue capacita’’ personali e la decennale esperienza all’interno del partito potrà garantire un ruolo forte e presente della base nelle scelte decisionali”. (…)

Dopo la nomina del presidente è toccata alla direzione per i quali si cercavano sei esponenti tra i consiglieri e cinque tra i non consiglieri. (…) Un po’ a sorpresa è rimasto fuori Gian Franco Terenzi, che pare non ne abbia fatto però una malattia.  E’ rimasto invece fuori, e nemmeno si era candidato, un altro veterano, l’ex segretario di Stato per la Sanità, Claudio Podeschi. (…)

Leggi Pdcs, parla il neo presidente Poggiali

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy