San Marino. Pallacanestro Titano Under 13 al terzo posto: quattro vittorie consecutive

San Marino. Pallacanestro Titano Under 13 al terzo posto: quattro vittorie consecutive

In vista del rush finale, la cavalcata della Pallacanestro Titano Under 13 nel girone M del Campionato Regionale vale attualmente l’ottimo terzo posto in classifica, grazie alle ultime due vittorie che hanno portato a quattro la striscia aperta di successi: 29-56 sul campo dell’Insegnare Basket Rimini e 39-56 a Santarcangelo. 

“Contro l’IBR – ricorda coach Federico Cardinali – siamo stati sempre sopra, forse il margine poteva essere anche più ampio, ma non abbiamo comunque mai rischiato di perderla. A Santarcangelo è andata bene, abbiamo fatto più fatica del previsto, dovevamo chiudere la sfida prima e invece l’abbiamo solo nel finale; i nostri avversari in casa sono bravi e noi abbiamo sbagliato tanto, ma in generale buona prova di tutti i 2001 e anche degli Esordienti Alessandro Ronci e Francesco Palmieri, ragazzi del 2002 che se la sono cavata molto bene”. 

Dopo aver riposato nel turno precedente, i biancazzurri torneranno in campo nella palestra Umberto Briganti di Fonte dell’Ovo per il match chiave della stagione: “Affrontiamo Morciano – conclude Cardinali – partita decisiva per il terzo posto, piazzamento matematico se vinciamo, obiettivo principale del nostro campionato e vogliamo anche la rivincita dopo -20 dell’andata, nostra prestazione più brutta. Mi aspetto molto da questa sfida e spero anche ci sia tanta gente in palestra a sostenerci”. 

Appuntamento a domenica 23 alle ore 11, quando a Fonte dell’Ovo si presenterà dunque il Morciano; poi i sammarinesi chiuderanno la stagione regolare mercoledì 26 facendo visita all’imbattuta capolista Sporting Club Cattolica (inizio ore 16.45), inavvicinabile per tutte le formazioni del girone, col il solo Misano – secondo in classifica – capace di crearle qualche problema. 

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy