San Marino. Pallavolo, mondiali under 21, Lazzarini – Valentini fuori al secondo turno delle qualificazioni

San Marino. Pallavolo, mondiali under 21, Lazzarini – Valentini fuori al secondo turno delle qualificazioni

Pallavolo: ai mondiali Beach Volley Under 21 Andrea Lazzarini e­ Ivo Mattia Valentini fuori al secondo turno delle qualificazioni.

Sono partiti ieri, con il torneo di qualificazione, i Campionati mondiali Under 21 di Beach Volley che si tengono ad Alanya, in Turchia. La Fspav schierava la coppia Andrea Lazzarini ­ Ivo Mattia Valentini. I due giovani titani si sono ben comportati. Nel primo turno di qualificazione, giocato ieri alle 9.50, hanno battuto, davvero sul filo di lana, la coppia bulgara formata dal duo Raev – Yordanov per 2 set a 1 (21/19
18/21 15/13 i parziali). Nel secondo turno, alle 13.10, hanno affrontato un duo fuori dalla loro portata: quello dei tedeschi Dittelback ­ Drobler numero 3 del ranking fra i qualificati (i sammarinesi erano 14esimi). E’ finita 0 a 2 (8/21 14/21 i parziali) senza troppi rimpianti.

“E’ un buon risultato ­ commenta il presidente federale Gianluigi Lazzarini ­ a livello giovanile non capita spesso di battere atleti provenienti da una federazione senz¹altro più grande della nostra. E’ un piccolo passo avanti per il movimento del beach sammarinese”.

[c. s. Fspav]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy