San Marino partecipa all’aumento di capitale per l’aeroporto Rimini – San Marino

San Marino partecipa all’aumento di capitale per l’aeroporto Rimini – San Marino

San Marino Oggi: Aeroporto, Titano partecipa con 178mila euro all’aumento di capitale da 6 milioni di Aeradria

Il congresso di Stato dice sì all’aumento di capitale di Aeradria, e sottoscrive l’acquisizione di 178mila quote azionarie da un euro: il trasferimento dal fondo di riserva è stato autorizzato con la delibera numero 14 dell’11 luglio scorso. Aeradria, società di gestione dell’aeroporto internazionale Rimini-San Marino “Fellini”, ha deliberato l’aumento di capitale da sei milioni nel corso della riunione dei soci del 15 giugno scorso.

All’aumento, i vari soci – tra cui appunto lo stato di San Marino – sono stati invitati ad aderire in ragione delle proprie quote in possesso.

Sentito il riferimento del segretario di Stato agli Esteri Antonella Mularoni “dal quale si evince l’importanza di mantenere costante la partecipazione azionaria della Repubblica di San Marino, pari al 2,97 % del capitale sociale nella società Aeradria Spa, in un momento strategico per lo sviluppo dell’aeroporto di Rimini – Repubblica di San Marino – si legge nel documento di stato – il congresso delibera di aderire all’aumento di capitale sociale della Aeradria Spa mediante acquisizione di numero 178.204 azioni al costo unitario di un euro, autorizza la spesa di 178mila e 204 euro in favore di Aeradria Spa”.   

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy