San Marino parteciperà al 28° consiglio ministeriale dell’OSCE

La Segreteria di Stato agli Affari Esteri ha annunciato che “il 2 e 3 dicembre a Stoccolma, si svolgerà il 28° Consiglio Ministeriale dell’OSCE, l’Assemblea annuale dei Ministri per gli Affari Esteri dei Paesi membri che costituisce il principale organo decisionale e di governo dell’Organizzazione”.

“Come ogni anno – precisa la Segreteria – , anche San Marino prende parte ai lavori del Consiglio, attraverso la partecipazione di una delegazione guidata dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri Luca Beccari, accompagnato dall’Ambasciatore di San Marino presso l’OSCE, Elena Molaroni e da funzionari diplomatici”.

L’intervento in plenari del Segretario Beccari è previsto nel pomeriggio di domani, aggiunge la Segreteria, precisando che il discorso che pronuncerà sarà “imperniato sul valore del multilateralismo e della condivisione dinnanzi alle sfide più recenti”.

“Sono previsti in agenda anche numerosi incontri bilaterali con gli omologhi Ministri degli Affari Esteri convenuti per l’annuale riunione multilaterale – aggiunge la Segreteria -. Nella giornata di venerdì è prevista la firma di un’importante accordo in materia di riconoscimento reciproco dei visti, con il Ministro per gli Affari Esteri della Federazione Russa Sergej Lavrov, che sarà altresì l’occasione per un confronto sulle collaborazioni in corso a livello bilaterale e multilaterale”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy