San Marino. Partito Socialista: ultima serata pubblica ‘Tasse, tasse e poi…ancora tasse?!’

San Marino. Partito Socialista: ultima serata pubblica ‘Tasse, tasse e poi…ancora tasse?!’

Ultimo appuntamento, domani sera alle ore 21.00 presso il Centro Sociale di Dogana, per il ciclo di incontri pubblici “TASSE, TASSE E POI … ANCORA TASSE?!”, organizzato dal Partito Socialista nell’ambito della campagna di adesione 2013. Al centro della serata un dibattito a cui prenderanno
parte il Segretario Generale della Cdls, Marco Tura, il Presidente di
Usot, Riccardo Vannucci, e il Segretario del Partito Socialista, Simone
Celli.

Il Partito Socialista comprende perfettamente le difficoltà che stanno alla base della predisposizione di un provvedimento strutturale come la riforma tributaria. Ma gli “stop and go” con cui si sta procedendo sono il sintomo inequivocabile di un governo in pieno stato confusionale. Un governo che, grazie ad una gestione politica a dir poco superficiale, ha favorito l’apertura di un pesante scontro sociale che già prevede alcune manifestazioni di protesta e con ogni probabilità nei prossimi giorni culminerà con un nuovo sciopero generale.

Nel frattempo il declino del Paese va avanti inesorabilmente. Le imprese chiudono, i disoccupati aumentano e il buco di bilancio si allarga. Mentre il baratro si avvicina, il governo continua imperterrito sulla strada dell’incremento della pressione fiscale. Una scelta disastrosa che sta aggravando ulteriormente la recessione e sta rendendo sempre più evidenti le disuguaglianze sociali. I ceti più deboli infatti subiscono i maggiori effetti negativi della crisi. (…)

 

Leggi il comunicato Partito Socialista

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy