San Marino. Patrimoniale: 43mila euro per il software. San Marino Oggi

San Marino. Patrimoniale: 43mila euro per il software. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Patrimoniale, il programma costa oltre 43mila euro / Il software sarà realizzato dal Ciscop

Dopo il cedolino con gli importi lordi, che qualcuno avrebbe anche già pagato senza calcolare le detrazioni, ora si scopre la sorta di “beffa” sempre in merito all’imposta straordinaria sugli immobili, l’ormai tristemente famosa Patrimoniale.

Il congresso di Stato infatti, il 6 agosto scorso, con la delibera numero 32, ha di fatto certificato, dovendone autorizzare la spesa, che il programma per computer, il software, necessario per il calcolo dell’imposta, costa 43mila euro. (…)

(…) il governo ha assegnato “l’elaborazione del software per gli adempimenti di cui al Decreto Delegato 23 luglio 2013 n. 90, Imposta Straordinaria sugli
Immobili, integrato alle procedure esistenti IGR e SICA, alla società Cooperativa CIS-Coop fornitrice dei predetti applicativi”.

Contestualmente, il governo ha autorizzato “il dirigente dell’Ufficio Informatica, Tecnologia, Dati e Statistica a sottoscrivere il contratto per la fornitura con la società cooperativa CISCoop e il dirigente dell’Ufficio Tributario a sottoscrivere la modulistica per l’attivazione del Pos virtuale”.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy