San Marino. PDCS, martedì un incontro sul tema dell’aborto

“Bilanciare i diritti all’aborto e quelli del feto: Bilanciare diversi metodi di mediazione nel dibatti sull’aborto negli Usa” è il titolo della tesi di laurea di Steven Jacobs giovane ricercatore della Università di Chicago del Dipartimento di Studi Comparativi sullo sviluppo umano.

Questo studio, iniziato per cercare una mediazione negli Stati Uniti tra la posizione dei pro-aborto e dei pro-vita, suscitò il profondo stupore dei mass-media per un dato considerato “sconvolgente” emerso dai biologi di tutto il mondo: su 5.577 biologi, di 1000 dipartimenti ed istituzioni di biologia di tutto il mondo (professori universitari, esperti ricercatori etc.), il 97% di essi dichiarava che la vita umana inizia dalla fertilizzazione, cioè dal concepimento. Di questi, la maggior parte del campione si identificava come liberal (89%), a favore dell’aborto (85%) e non religioso (63%).

Leggi il comunicato integrale

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy