San Marino. Pedini Amati a Roma per incontrare Franceschini e discutere di cine-turismo

“Nella giornata di oggi il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati ha incontrato a Roma il Ministro per la Cultura Dario Franceschini.

Franceschini, che nella penultima legislatura italiana presentava tra le sue deleghe anche quella al turismo, era stato il primo interlocutore sammarinese per il progetto TTT, Tavolo Turistico Territoriale. Un progetto oggi decollato con il marchio “The lovely places” e pronto a concorrere per ricevere fondi comunitari dall’Unione Europea per un’ancor più ampia attuazione.

Il Segretario di Stato sammarinese e il Ministro italiano hanno così avuto l’occasione per parlare di TTT e dei suoi sviluppi, ma anche per affrontare i numerosi temi di attualità che coinvolgono i due Paesi. Al centro del colloquio odierno al Ministero della Cultura di Roma è stata la possibilità di ampliare il progetto TTT al cine-turismo e alla creazione di prodotti cinematografici di promozione territoriale. Un settore che la Segreteria di Stato per il Turismo vuole esplorare e sviluppare, come testimoniano le recenti visite del Segretario Federico Pedini Amati al Festival del Cinema di Venezia e a Estimar, Festival del Cinema italo-spagnolo di Palma di Maiorca.

Ampia disponibilità a collaborare è stata espressa da Franceschini che ha fornito importanti suggerimenti sul tema all’omologo sammarinese”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy