San Marino. Per la riforma tributaria si va avanti? Si’, No, Ni

San Marino. Per la riforma tributaria si va avanti? Si’, No, Ni

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Riforma, prima di decidere il governo vuol vedere quanta gente sarà in piazza

Riforma tributaria, si tira dritto. Anzi no. Forse. E’ questa la situazione sulla questione riforma. I vertici della democrazia cristiana la scorsa settimana hanno detto che la riforma tributaria entrerà in consiglio così com’è ed hanno fatto appello al sindacato a loro più vicino, la Cdls, a non alimentare lo scontro sociale. Questo mettendo in un certo imbarazzo anche il sindacato che non dovrebbe rispondere a logiche di partito, ma quelle di tutela dei lavoratori. Così la Cdls non ha raccolto l’appello di via delle scalette e con la Csdl ha proclamato lo sciopero generale per venerdì. Allora la Democrazia cristiana, facendo storcere un po’ il naso ad Ap, ha incontrato il Psd.

Ma anche a quel tavolo è stato detto, seppure con le cautele politiche del caso di chi ha intenzione di andare a convivere nella stessa lista in vista delle prossime elezioni, che via Ordelaffi ha intenzione di raccogliere le sollecitazioni sindacali e modificare la riforma.

I margini ci sono, ma i modi vanno studiati, visto che per cambiare quell’articolato di legge occorre ritirarlo e presentarne un altro, presumibilmente con procedura d’urgenza. (…) 

Leggi anche

San
Marino, riforma fiscale. Omerta’ della politica, redditi celati con le
fiduciarie

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy