San Marino, percezione della crisi. La Tribuna Sammarinese

San Marino, percezione della  crisi. La Tribuna Sammarinese

A proposito della crisi anche occupazionale che si è abbattuta sulla Repubblica di San Marino, La Tribuna Sammarinese titola: Cresce a dismisura il pessimismo nelle famiglie per la situazione economica e le prospettive per il futuro / La crisi c’è. E i sammarinesi la sentono tutta / Aumenta il numero di coloro che vedono negativamente la situazione: nel 2009 erano il 58,7% oggi sono il 72,4%

La crisi non se ne andrà tanto presto. Lo dicono i recenti numeri sulla disoccupazione e sul ricorso alla cassa integrazione.

E ne sono sempre più convinti i sammarinesi, qanto mai pessimisti sul futuro.

Arriverà in Consiglio la prossima settimana la Relazione Economico Statistica al Bilancio di previsione del prossimo anno: un testo (elaborato dall’Ufficio programmazione economica) che, come sempre, offre una precisa fotografia della Repubblica.

Tra gli aspetti considerati, c’è proprio quello relativo al clima di fiducia del consumatore. L’esito è chiaro: l’indagine del 2010 offre un quadro peggiore rispetto a quanto avvenuto nel 2009 riguardo al clima di fiducia del consumatore sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy