San Marino. Pier Marino Mularoni a Strasburgo per l’Assemblea Parlamentare

San Marino. Pier Marino Mularoni a Strasburgo per l’Assemblea Parlamentare

Il consigliere Upr Pier Marino Mularoni è a Strasburgo per prendere parte ai lavori dell’Assemblea Parlamentare.

Il Consigliere Pier Marino Mularoni, membro della Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, è a Strasburgo per partecipare alla IV sessione 2011 dell’Assemblea Parlamentare.

In apertura dei lavori, sono stati inseriti all’ordine del giorno un dibattito sul contributo del Consiglio d’Europa ai Paesi toccati da catastrofi naturali, come quelli dell’Africa Orientale, e due punti d’urgenza sulla situazione politica nei Balcani e l’affermazione dello stato di diritto in Ucraina.


Tra i temi all’ordine del giorno, un’attenzione particolare per i Paesi confinanti con il territorio del Consiglio d’Europa. Si svilupperanno, infatti, proposte per attivare forme di collaborazione con le democrazie emergenti nel mondo arabo e nella mattina di oggi, l’Assemblea voterà la richiesta dello status di Partner per la Democrazia avanzata dal Consiglio Nazionale Palestinese, dopo un ampio dibattito e l’intervento del Presidente dello stesso Consiglio Nazionale, Salim Al-Za’noon.


In programma anche la discussione sulla lotta al terrorismo, sulle attività dell’OCSE tra il 2010 e il 2011, che vedrà la partecipazione del Segretario Generale dell’organismo Angel Gurría e il dibattito su temi relativi alla tutela dell’infanzia, con l’esame di documenti sulla selezione prenatale e l’abuso di minori.
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy