San Marino. Pino Guidi, presidente Pdcs, sulla candidatura reggenziale

San Marino. Pino Guidi, presidente Pdcs, sulla candidatura reggenziale

Considerazioni di Giuseppe Guidi,
presidente del Partito Democratico Cristiano Sammarinese sulle circostanze che hanno portato alla designazione di Giovanni Francesco Ugolini quale candidato alla carica della Suprema Magistratura , e che per un voto si è imposto su Clelio Galassi.

La Reggenza del prossimo semestre ha di fronte problematiche interne ed esterne gravose e complesse, per cui la funzione dovrà concentrarsi preminentemente sul ruolo super partes dell’Istituzione.
Sono certo che le persone designate al ruolo del prossimo incarico reggenziale sapranno interpretare al meglio le esigenze del nostro Paese.
Quello che non ha funzionato nella riunione del 13 c.m è stato l’azione di alcuni che hanno messo in campo vecchie politiche, non condivise, fuori da ogni concetto di democrazia partecipata e tantomeno cristiana.
Per questo mi sento di esprimere all’amico Clelio Galassi, a cui sono legato da un’amicizia nata da studenti ed in seguito arricchita da quella politica, la massima solidarietà e comprensione umana per quanto accaduto.

Leggi comunicato
Pdcs

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy