San Marino. Plenario: ennesima grandissima forzatura, LIBERA

San Marino. Plenario: ennesima grandissima forzatura, LIBERA

LIBERA: “Siamo di fronte a una seduta del Plenario che viola la legge”

“Quello che ne deriva sono decisioni non legittime. Siamo di fronte all’ennesima grandissima forzatura”

“Ci aspettavamo che governo e maggioranza potessero, dopo il dibattito sulla mozione di sfiducia, essere illuminati dalla ragione, e invece no”.

Tirano dritto su una serie di obiettivi evidentemente per loro ineludibili. Siamo di fronte ad una seduta del Plenario preceduto da un’ora di Commissione giustizia da noi richiesta e concessa come un contentino formale. Il problema è che la convocazione di questo e Plenario è illegittima.

La maggioranza ha esagerato con il repulisti in tribunale e non è possibile ad oggi convocare il numero adeguato di togati che la legge prevede. Sono stati convocati 11 politici e 10 togati. Alla luce di questo il Segretario Massimo Andrea Ugolini ha inviato un lettera alla Reggenza in cui in maniera incredibile propone la sua soluzione a questa difficoltà: di rinunciare lui al diritto di voto in questa sessione”. Una toppa peggiore del buco, ritengono da Libera, e che denota ancora una volta “l’inadeguatezza del Segretario di stato alla giustizia”.

“La legge prevede che nel Plenario ci sia parità tra parte togata e parte politica. La proposta de segretario Ugolini è ridicola e pericolosa e mette in seria difficoltà le Loro Eccellenze che non dovrebbero essere coinvolte in questa storia”. (…)

Articolo tratto da l’informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 23

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy