San Marino. Politica-affari, maggioranza-opposizione. La Tribuna Sammarinese

San Marino. Politica-affari, maggioranza-opposizione. La Tribuna Sammarinese

La Tribuna Sammarinese dedica una intera pagina ad una ‘gara d’appalto’ presso la Pubblica Amministrazione della Repubblica di San Marino.
Gara che, ammesso che ci sia stata,  si presterebbe a  qualche sospetto.

 

Primo titolo:  Il governo ha deliberato il noleggio di 40 nuove vetture / Nuove auto per i portalettere, ma è polemica sulla gara d’appalto / In Congresso di Stato c’è chi avrebbe sollevato dubbi sull’esito della gara d’appalto e sulle valutazioni espresse dalla commissione giudicatrice

In sostanza pare che tra le due principali ditte in gara – Fratelli Benedettini SpA e Ippo Autonoleggio srl – non ci sia stata una differenza così sostanziale e netta, visto che ognuna aveva prevalso su fasce diverse. Alla fine la commissione ha optato per i Benedettini; la decisione è arrivata in Congresso di Stato lo scorso martedì, che ha preso atto che l’offerta dei Benedettini “oltre ad essere conforme al capitolato d’appalto è risultata la miglior offerente rispetto alla ditta Ippo autonoleggio per un contratto di noleggio della durata di tre anni estensibili ad ulteriori due al costo annuo comprensivo di tutte le prestazioni accessorie di euro 142.600”. Anche in sede di Congresso di Stato ci sarebbe stato chi ha sollevato qualche perplessità proprio sull’esito della gara, visto che lo sconfitto avrebbe presentato offerte migliori sulle altre fasce di proposte previste dal bando.

Altro titolo: L’ironica segnalazione di un cittadino sulla vicenda delle auto per i postini / “Matrimonio pieno di Eurovaloripopolari”

Due forze politiche una di maggioranza Eps e una di opposizione Ddc, ormai da mesi promesse spose, sono molto appassionate ai matrimoni che si celebrano a San Marino, tanto è vero che hanno anche rivolto un’interpellanza al Governo per dimostrare la loro attenzione ed interesse sul tema che li vedrà presto protagonisti. Sempre più convinti di portare avanti la loro unione hanno anche deciso di fare le cose in maniera ancora più concreta, probabilmente “consumando” prima delle nozze. Il dubbio nasce sul tipo di Matrimonio che intendono celebrare, perché se il Segretario di Stato Marcucci degli EPS, responsabile delle Poste, e il direttore delle Poste, Rosa Zafferani fondatrice dei DDC, saranno i testimoni di questa Unione, chiamata Costituente di Centro, il primo figlio dell’Unione non potrà che chiamarsi: “Centro di interessi”.  

 

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy