San Marino. Polo del Lusso, il governo approva la convenzione: la parola passa al Consiglio. La Serenissima

San Marino. Polo del Lusso, il governo approva la convenzione:  la parola passa al Consiglio. La Serenissima

F.C. – La Serenissima: Già convocato per mercoledì l’ufficio di presidenza per fissare l’odg del Consiglio / Polo del lusso e variante al Prg tutti nel prossimo Consiglio di agosto / Il congresso dà il via libera al contratto con gli investitori che domani sarà distribuito a tutti i partiti

Un ok unanime (la trattativa d’altronde è stata portata avanti da quattro segretari di Stato su nove) del congresso di Stato al testo del negoziato con gli investitori che andranno a realizzare il Polo del lusso a Falciano. Ieri la riunione dell’esecutivo che ha chiarito gli ultimi aspetti anche quelli contestati dai vari gruppi contrari al polo, con il testo frutto del negoziato che ora sarà portato in Consiglio Grande e Generale per l’approvazione. (…)

Intenzione dell’esecutivo, come già annunciato da tempo, portare in approvazione prima l’accordo con gli investitori e subito dopo la variante al Piano regolatore in seconda lettura per consentire che a Rovereta, sotto al Colorificio sammarinese, possa sorgere il Polo del lusso, già ribattezzato dal governo “polo della moda”.

Una volta superato lo scoglio parlamentare, con parte delle opposizioni già pronte a dare battaglia, la partita per il governo sarà caratterizzata dall’emanazione dei necessari decreti e dai conseguenti atti amministrativi. Il tutto per consentire agli investitori di riuscire, come da accordo, a iniziare i lavori entro fine marzo 2016, anche se l’obiettivo è di iniziarli ben prima per riuscire già ad aprire le porte entro il Natale del prossimo anno. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy