San Marino. Polo del lusso stoppato da un referendum già in corso di attivazione?

San Marino. Polo del lusso stoppato da un referendum già  in corso di attivazione?

Il Polo del Lusso (non condiviso da Rimini) che il governo della Repubblica di San Marino è in procinto di attivare a Rovereta dopo aver ottenuto in Consiglio Grande e Generale l’approvazione della necessaria  variazione di piano regolatore, potrebbe essere stoppato da un referendum popolare  che si oppone a detta modifica.

Referendum già presentato all’esame dei Collegio Garante della Costituzionalità delle Norme, il quale si pronuncerà, probabilmente, lunedì 17 agosto.

Il rappresentato legale del referendum, Sandra Giardi ha rilasciato questa dichiarazione a San Marino Rtv:  “Il Comitato  non entra nel merito della creazione del famoso “Polo del Lusso”; per questo genere di scelte sarebbe opportuno confrontarsi prima con la cittadinanza e le associazioni di categoria. Se la gente si muove e forma dei comitati lo fa proprio perchè inascoltata dalle Istituzioni”.

Qualora il  Collegio Garante avanzasse osservazioni sulla formulazione del quesito,  il comitato è pronto  a modificare il testo  per migliorarne la interpretabilità, lasciando, ovviamente, invariata la sostanza. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy