San Marino. Porto d’armi venatorio anche per i sammarinesi residenti in Italia. San Marino Oggi

San Marino. Porto d’armi venatorio anche per i sammarinesi residenti in Italia. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Armi: in attesa del testo unico c’è il decreto per i cacciatori /
Autorizzato il rilascio del porto d’armi venatorio anche per i sammarinesi residenti in Italia

Cacciatori sammarinesi residenti in Italia? Anche per loro, in attesa della nuova legge sul settore, arriva la possibilità di vedersi rinnovato o concesso, il porto d’armi per attività venatoria. Nella seduta dell’11 giugno scorso, infatti, il governo tramite la delibera numero 14 ha adottato il decreto legge che “Modifica all’articolo 24, comma 1 lettera b), della legge 10 agosto 2012 n. 112 ‘Testo unico in materia di armi ed esplosivi”.
Su riferimento del segretario di Stato per l’industria, Marco Arzilli, e in base all’articolo 56 della convenzione di amicizia e di buon vicinato fra San Marino e Italia del 31 marzo 1939, si è deciso che poiché “è prossima la presentazione di un progetto di legge di modifica del Testo unico in materia di armi ed esplosivi che prevede nello specifico anche la modifica dell’articolo 24, comma 1 lettera b)” e “preso atto che il confronto avviato con tutte le associazioni di categoria nonché le associazioni sportive interessate è giunto a conclusione con una condivisione del progetto proposto” e inoltre, considerato “che l’iter legislativo per l’approvazione del progetto di legge non è stato ancora avviato e preso atto che è
contingente la necessità di cittadini sammarinesi residenti in Italia di rinnovare il proprio porto d’armi per uso venatorio” per “consentire il rinnovo dei porti d’armi per uso venatorio in scadenza” il governo ha adottato il decreto legge che modifica la legge sulle armi.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy